A Striscia la discarica interrata e dimenticata di Jonadi (Vv)
infoOggi la Striscia Calabria

A Striscia la discarica interrata e dimenticata di Jonadi (Vv)

venerdì 28 marzo, 2014

28 MARZO 2014 - Le telecamere di Canale5 tornano in Calabria per l’ennesima emergenza Inizia ad assumere forme preoccupanti l’emergenza rifiuti in Calabria. Nel giorno delle dimissioni del Presidente della Regione Scopelliti, Striscia la Notizia continua l’analisi delle problematiche del territorio con un nuovo servizio che conferma la pessima gestione negli ultimi decenni.
[MORE]
Dopo aver mostrato le strade di decine di comuni letteralmente sommerse dai rifiuti non raccolti, l’attenzione del TG satirico di Antonio Ricci, negli ultimi tempi, si è spostata sui rifiuti che ci sono, ma non si vedono. Ha fatto scalpore, infatti, il servizio trasmesso la scorsa settimana dell’inviato Luca Abete che corse a Pianopoli per il cedimento dell’argine del fiume Gaccia dal quale spuntò fuori una discarica nascosta sotto terra.

Andrà in onda stasera invece la scoperta di una nuova discarica dimenticata e sotterrata nel comune di Jonadi in provincia di Vibo Valentia. La scoperta è avvenuta durante dei lavori di scavo per la realizzazione di alcuni impianti. Abete si è calato nella buca e ha documentato da vicino l’assurdo ritrovamento per poi recarsi in Municipio a chiedere lumi al sindaco Nazareno Fialà.

Qui l'anteprima del servizio che andrà in onda questa sera a Striscia la Notizia, ore 20:40, Canale 5
video: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?19577

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
infoOggi la Striscia.