A Washington donne italiane "in mostra"
Cultura e Spettacolo

A Washington donne italiane "in mostra"

martedì 5 febbraio, 2013

WASHINGTON, 5 FEBBRAIO 2013 -  In occasione del 25esimo anno dalla sua nascita, e nell’ambito delle manifestazioni dell`Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, il National Museum of Women in the Arts dedica, in questo mese di Febbraio, un percorso espositivo delle opere delle artiste italiane presenti nella collezione del museo.[MORE]

Quest’ultima è l`unica galleria al mondo dedicata alle opere realizzate esclusivamente da donne. Numerose sono le artiste italiane, di notevole importanza, le cui opere si potranno gustare a pieno nel cuore di Washington DC. Tra queste, per citarne alcune, si possono annoverare Elisabetta Gut, Lavinia Fontana, Mirella Bentivoglio, Elisabetta Sirani e Rosalba Carriera.

Una forte motivazione ed un unico intento, hanno fatto sì che, dal 1987, le opere delle più grandi artiste internazionali di tutti i tempi, hanno trovato spazio ed espressione all`interno del museo. Ciò che l’evento di questo febbraio offre è un “gineceo d’arte” in cui la “materia viva” di Elisabetta Gut si fonde alla “poesia pura” delle opere realizzate da Mirella Bentivoglio. Un meraviglioso connubio tra fisicità e potenza di concetti, rende l’evento unico ed imperdibile.


(Foto dal sito stephenbobb.com)

Katia Portovenero
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.