PESCARA, 3 DICEMBRE 2014 – Approvato all’unanimità il biglietto unico per i trasporti abruzzesi: la proposta del PD, riconosciuta valida in sede di Finanziaria 2014, prevede un ticket integrato per i trasporti su ruote gommate e rotaie. L’unanimità è stata raggiunta in prima commissione consigliare e poi dal consiglio regionale. [MORE]
Una proposta indubbiamente valida che però richiede dei tempi lunghi, prima del primo gennaio 2015, infatti, non saranno disponibili i ticket che verranno messi in commercio solo dopo le trattative tra la Regione e i concessionari di trasporto pubblico previsti in conclusione per il 31 dicembre di questo anno.
Questa idea non è nuova nella realtà pescarese dove esiste già il biglietto denominato Unico che collega l’area metropolitana di Pescara e Chieti per favorire gli studenti universitari; ‹‹è un provvedimento importante ed è tra l’altro uno dei pochi provvedimenti presentati dalla minoranza che la prima commissione ha licenziato all’unanimità›› commenta in ultimo Claudio Ruffini, consigliere regionale del PD.
Erica Benedettelli