L'Accademia Sociale di Ezen è felice di annunciare l'inizio degli Open Day, che si terranno dal 11 ottobre fino a dicembre. In questa occasione, i visitatori potranno incontrare personalmente i maestri dell'Accademia, scoprire i programmi offerti e provare le varie arti.
*La Nascita del Progetto*
L'Accademia Sociale di Ezen nasce con l'obiettivo di offrire uno spazio speciale per i giovani artisti diversamente abili, dove possano scoprire e coltivare il proprio talento. Il progetto è stato ideato da una famiglia che ha vissuto personalmente le difficoltà che i ragazzi diversamente abili possono incontrare nel percorso scolastico e artistico.
*Cosa Offriamo*
L'Accademia offre gratuitamente:
- *Laboratori Artistici*: pittura, scultura, ceramica, illustrazione e tecniche miste
- *Attività Espressive e Creative*: teatro, storytelling e fotografia
- *Supporto Personalizzato*: per aiutare i ragazzi a sviluppare le basi artistiche e accedere a percorsi successivi
- *Momenti di Socialità e Condivisione*: per favorire la socializzazione e il benessere
*Dove e Come*
La sede dell'Accademia è presso la Cooperativa Sociale Ezen, in Via Giovanni Agnelli 10, Lecce. Le attività si svolgeranno 3-4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno.
*Sostenitori*
Il progetto è già sostenuto dal Garante della Disabilità per Lecce,dall'Università del Salento ed in collaborazione con 13 altre associazioni.
*Maestri ed Artisti*
Alcuni artisti locali si sono già offerti di partecipare e donare il proprio tempo e talento:
Scultura RENZO BUTTAZZO;
Arti Visive E Multimediali FRANCESCA RANDAZZO;
Mosaico ORODE'DEORO;
Musica E Creazioni Strumenti NICOLE LANDAU;
Canto E Pianoforte GIULIA CAMPA e ANNA CIACCIA;
Ceramica IMΜΑ VITELLO;
Teatro CRISTINA MILETI;
Pittura E Disegno ENZA MASTRIA;
Danza Terapia MARIANNA PERRONE;
Poesia MANUELA ZANISI;
Coreografia BARBARA TOMA;
Espressione Corporea JONATHAN ENEA COSTA;
Direzione Artistica STEFANIA MARIANO