Addio a Ciccio, il cane che aspettava da mesi la padrona dopo la sua morte
Cronaca Puglia

Addio a Ciccio, il cane che aspettava da mesi la padrona dopo la sua morte

mercoledì 13 febbraio, 2013

SAN DONACI (BRINDISI), 13 FEBBRAIO 2013 - Una storia che sta facendo il giro d'Italia in poco tempo, una storia che ha commosso tutti. Una storia che riporta a quella del tanto amato film Hachiko. Lui è Tommy o soprannominato Ciccio dagli abitanti del paese di San Donaci, provincia di Brindisi, un cane che da Novembre mese in cui è morta la sua padrona, aspettava fermo in chiesa il suo ritorno.[MORE]

Maria Margherita Lochi, di 57 anni, era la padrona di Ciccio ed era con lei che il cane si recava nella chiesa di Santa Maria Assunta e ci si è recato fino all'ultimo giorno della donna, giorno del suo funerale. Ma Ciccio, cane fedele, sperava ancora di poterla rincontrare e quotidianamente attendenva dinanzi all'altare durante le funzioni, attendeva di vedere la sua padrona alzarsi e portarlo con sè a casa. Nonostante la vana attesa, il cane di 13 anni, rimaneva lì senza perdere la speranza, sebbene lo sguardo un po' triste, abbattuto.

A causa di gravi patologie e, chissà, forse anche per l'estremo dolore che il cane ha provato sino all'ultimo nel non veder ritornare la padrona, Ciccio si è spento tra l'affetto di tutti i fedeli che vedeva ogni giorno e del parroco Don Donato Panna, il quale insieme al sindaco erano decisi a prendersene cura e considerarlo cane del quartiere. Così non è stato poichè la decisione è stata contrasta dal figlio della signora Maria, il quale aveva espresso il desiderio di poter tenere in custodia il cane.

(immagine da controcopertina.it)

Rossella Assanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.