BARI, 29 OTTOBRE 2014 - Alla fine, la malattia ha avuto la meglio su Klas Ingesson, il ragazzone svedese che ha giocato per Bari, Bologna e Lecce, regalando ai tifosi grandi emozioni. Scompare a 46 anni oggi, mentre i tifosi lo ricordano con stima ed affetto.
Qualche anno fa, il calciatore aveva contratto il mieloma multiplo, una malattia senza scampo. Nonostante questo, Klas non si è arreso e ha deciso comunque di allenare una delle squadre più importanti della Svezia (l'Elfsborg), fino all'ultimo.[MORE]
Firmò la svolta del Bari in serie A
Klas Ingesson è stato nella rosa dei giocatori che, negli anni Novanta, portarono a suon di goal il Bari dalla serie B alla serie A, dimostrando tutto il loro valore. Lo svedese fu anche protagonista dei Mondiali '90-'94. "I baresi lo ricordano come un grandissimo combattente. Ma soprattutto per la sua correttezza e generosità" scrive la FC Bari 1908 in un comunicato stampa, mentre il Bologna usa Twitter per ricordare il campione.
Anche i tifosi hanno voluto esprimere le condoglianze alla famiglia del campione, sia attraverso i social network, sia sui siti che hanno dato la notizia: resta il ricordo di un grandissimo campione, che ha saputo combattere sul campo come nella vita, senza arrendersi mai.
(Foto svt.se)
Annarita Faggioni