Afghanistan: attacco in corso alla sede di Save the Children
Estero Lazio

Afghanistan: attacco in corso alla sede di Save the Children

mercoledì 24 gennaio, 2018

JALALABAD (AFGHANISTAN), 24 GENNAIO - Un gruppo di kamikaze ha lanciato un attacco contro la sede dell'organizzazione nno governativa save the Children, a Jalalabad, capitale della provincia orientale afghana di Nangarhar. Ci sono almeno undici feriti, secondo una fonte del governo locale.[MORE]

L'attacco e' cominciato alle 09:10 ora locale (all'alba italiana) quando un kamikaze a bordo di una vettura imbottita di esplosivo si e' fatto esplodere all'entrata del'edifcio da dove poi e' entrato nel compound nu numero non precisato di terroristi che hanno cominciato a sparare.


Al momento sono stati portati in ospedale 11 feriti. Secondo le prime informazioni ci sono varie auto in fiamme dinanzi all'ufficio dell'ong. La portavoce di Save The Children in Afghanistan, Mariam Attaie, ha detto che l'organizzazione non puo' dare informazioni al momento. "Una volta che avremo tutte le informazioni le condivideremo". "C'e' stata un'enorme esplosione, sembrava un'autobomba.

Ci siamo riparati e abbiamo visto un uomo armato con un lanciarazzi che sparava contro la porta principale per entrare nel recinto", ha raccontato Mohamed Amin, un testimone ricoverato in ospedale dopo essersi messo in salvo fuggendo da una finestra. I gruppi terroristici e le organizzazioni criminali scelgono di consueto tra i loro obiettivi le organizzazioni non governative in Afghanistan, dove la situazione della sicurezza si e' notevolmente deteriorata negli ultimi due anni.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.