AFOL Milano: il 2 Ottobre Job Meeting tra giovani e aziende nel confronto tra domanda e offerta
Info Lavoro Lombardia

AFOL Milano: il 2 Ottobre Job Meeting tra giovani e aziende nel confronto tra domanda e offerta

martedì 30 settembre, 2014

MILANO, 30 SETTEMBRE 2014 - Giovedì 2 Ottobre, presso la sede del Centro per l'Impiego di AFOL Milano in Via Piero Strozzi angolo Via Soderini, partirà la XIV edizione di Job Meeting, organizzato da Cesop Communication in collaborazione con AFOL Milano. E' uno degli eventi più importanti e qualificati, a livello nazionale, nell'incontro tra le diverse realtà del lavoro, della formazione e dell'orientamento e nel confronto immediato tra domanda e offerta.

La manifestazione permette la realizzazione di un costruttivo contatto ravvicinato tra laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari, aziende nazionali e internazionali e realtà dell'alta formazione. I presenti potranno usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale concentrando in un'unica giornata un percorso informativo. I giovani potranno informarsi sulle modalità di selezione e di formazione del personale, sui profili maggiormente ricercati e, infine, sulle possibilità di crescita professionale.

Per chi pensa a un'esperienza o a un futuro lavorativo all'estero, Job Meeting ospiterà l'iniziativa Living and working in… a cura di EURES - AFOL Milano. Advisor Eures di vari paesi saranno a disposizione dei visitatori per tutta la giornata e in singoli incontri in aula per presentare concrete opportunità professionali, illustrare le modalità per candidarsi e raccogliere i CV di quanti interessati.

Durante Job Meeting, esperti e consulenti di AFOL Milano saranno a disposizione dei visitatori con il servizio CV Check: una consulenza personalizzata per redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni. Inoltre per tutti coloro che mirano a un impiego all'estero, Kaplan International English offre un servizio di CV Check in inglese.

Ad aprire la giornata una tavola rotonda, con confronto sull'argomento “Le misure a sostegno dell’occupazione giovanile”. Il tema del dibattito che vedrà presenti rappresentanti di Provincia e Comune è il contrasto alla disoccupazione giovanile, uno dei terreni di sfida più importanti in considerazione delle difficoltà crescenti, in un periodo di lunga crisi economica, per le nuove generazioni.[MORE]

Numerosi saranno i workshop a disposizione dei visitatori: il lavoro nel terzo settore, il web e le nuove professioni, lo stage in azienda, le professioni della fotografia, l'autoimpresa: mettersi in proprio, le opportunità di lavoro per laureati con disabilità, le professioni di guida e accompagnatore turistico in vista di Expo, affrontare il processo di selezione ecc.

Sito Job Meeting - http://www.jobmeeting.it/eventi/job-meeting-network/job-meeting-milano

Stand dell'evento - http://www.jobmeeting.it/eventi/job-meeting-network/job-meeting-milano#area-stand

Workshop della giornata - http://www.jobmeeting.it/eventi/job-meeting-network/job-meeting-milano#workshop

Fonte: AFOL Milano

Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro

della Provincia di Milano

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.