Ai piedi della croce su Padre Pio TV
Chiesa e Società Calabria

Ai piedi della croce su Padre Pio TV

venerdì 3 aprile, 2015

 “Ai piedi della croce” è il Musical di Pasqua ideato, ideato e diretto da Don Francesco Cristofaro, sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace e messo in scena dai fedeli della Parrocchia Santa Maria Assunta in Simeri Crichi. [MORE]


“Ai piedi della croce – ha spiegato l’autore – si fa esperienza dell’incontro con Cristo sofferente e ai suoi piedi vengono deposte le sofferenze, le preghiere, le attese e speranze dell’umanità intera. L’intero Musical è l’alternarsi di sguardi. Gli occhi delle gente umile incrociano quello del Redentore del mondo e vengono catturati dalla sua grazia sanante, santificante. Gli occhi della Madre Addolorata incontrano gli occhi del Figlio straziato. Gli occhi della Veronica incontrano gli occhi del Signore flagellato e schernito. Ma c’è anche un altro sguardo: il male incontra il bene e decide di restare male. Questo Musical – ha proseguito don Cristofaro – è un invito esplicito a scegliere e schierarsi sempre dalla parte del bene e, soprattutto lasciarsi stravolgere la vita dal Signore”.


L’opera si divide in due momenti: in un primo momento si assisteranno ad alcuni miracoli di Gesù per mostrare allo spettatore e al fedele, la misericordia e la compassione del Signore per l’uomo. Nella seconda parte si vedrà la Cena del Signore, la cattura, la condanna e tutta la via dolorosa fino alla morte e risurrezione.
Il Musical sarà ambientato in una location molto suggestiva all’interno dei ruderi della Chiesa Collegiata di Simeri. Le Musiche sono di Cettina Marraffa Presidente del Movimento Apostolico dei Musical "Alla Tua ombra un canto" e "Meditando la Passione". 


Vi invitiamo a seguire numerosi questo sabato santo alle 9,00 su Padre Pio Tv al canale 145 del digitale terrestre e 852 di sky oppure in streaming sul sito www.teleradiopadrepio.it.
Buona visione e auguri a tutti di una Santa Pasqua di risurrezione.

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.