GENOVA, 23 GIUGNO 2014 - Dentro o fuori. Italia-Uruguay è sfida senza appello. Da vivere in compagnia, con voglia di fare festa e sostenere gli Azzurri. Per questo il Festival dello Sport, in corso al Palasport della Fiera di Genova, sta preparando un martedì speciale. Un "San Giovanni" da ricordare. Tutte le aree di gara e divertimento dentro al Padiglione S apriranno alle ore 17 e il megaschermo di 24 metri quadrati sarà già sintonizzato per vivere tutto il pre partita della sfida tra le squadre di Prandelli e Tabarez.
Sarà possibile tifare Italia in una cornice sportiva davvero unica. Al centro del Palasport e sulle tribune, tanti saranno gli spazi che permetteranno di vivere la sfida e tifare azzurri. E per i più giovani ci saranno tante attività ludiche e di intrattenimento. La Fiera di Genova si trasformerà in una bolgia. Una atmosfera unica per vivere il match decisivo del Mondiale per la nostra Nazionale.
Bar, ristoranti e stand saranno per l'occasione "rinforzati". Tutt’attorno, un mare di occasioni di sport. Il Club Subbuteo Banda Bassotti riproporrà la sfida Italia-Uruguay sul mitico tavolo verde a suon di “biccellate” mentre sul campo da calcio a 7 sarà possibile giocare liberamente per tutta la serata, organizzando sfide "mondiali" live.
Appena conclusa la sfida degli azzurri partiranno le gare di Beach Soccer con gli Ottavi di finali della Liguria Summer Cup. Dalle 18 spazio anche alla boxe sul ring del Festival mentre alle ore 21 scatterà il Karaoke, sperando che la voglia di cantare non manchi, grazie agli Azzurri.
[MORE]
Tra le tante attività, gettonatissime, spazio per il Diving, il Tiro con lp'Arco, il pattinaggio sulla pista di ghiaccio in sintetico, i Go Kart e il simulatore F1 di Maranello. Sfide aperte a tutti sul campo da calcio a sette in attesa del via ufficiale ai tornei (Amatoriale e Palio dei Quartieri) che scatteranno la prossima settimana (iscrizioni ancora aperte allo 010.2534232 o scrivendo a info@festivaldellosport2014.it).
Sono ancora aperte le iscrizioni ai Camp Sportivi per i giovani dai 6 ai 13 anni (dal lunedì al venerdì, ore 8-18). Nelle oltre 16 aree sportive sono istruttori qualificati quali gli ex campioni Tomas Skuhravy e Fabrizio Casazza a far fare sport ai giovani che si iscrivono al Festival dello Sport (info allo 010.2534232).
E per vivere alla grande il Festiva c’è anche la nuova App che include il calendario eventi suddiviso per giorni in modo da poter dare una visione ordinata del programma giornaliero, le notifiche Push geolocalizzate e differenziate in base alla posizione dell'utilizzatore, possibilità di inviare contenuti personalizzati agli utenti che hanno scaricato l'app e che si trovano in luoghi diversi (con un dettaglio fino ad un raggio di 500m da un determinato luogo), anche se in quel momento non stanno utilizzando l'app. Una “applicazione” che consente all’utilizzatore di avere collegamenti a Facebook e Twitter, conoscere in tempo reale il Meteo su Genova e avere subito il calcolo del percorso dalla propria posizione al palasport.
(notizia segnalata da Festival dello Sport Genova 2014)