Rende (Cosenza), 20 Maggio- Aspettando l'ultima giornata di campionato, molte squadre italiane si stanno adoperando sul mercato. Ma in questa fase, l'attenzione si sta focalizzando sugli allenatori, anzichè sui calciatori. Un vero e proprio intreccio di panchine, che coinvolge decine di tecnici italiani e stranieri. L'oggetto del desiderio per Roma e Juve, il portoghese Villas Boas, fresco di Europa League, sembra sfumato, considerata la propensione del tecnico a voler continuare ad allenare il Porto.[MORE]
Tra i bianconeri ed Antonio Conte manca ormai solo l'ufficialità, mentre più contorta la situaziane in casa giallorossa. La nuova società, accantonando l' ipotesi di confermare Montella, ha tracciato l' identikit del nuovo allenatore: giovane, straniero e con esperienza internazionale. Il nome di Didier Deschamps, è stato accostato più volte nelle ultime ore alla squadra della Capitale, ma sono stati segnalati anche i "nostrani" Delio Rossi e Stefano Pioli.
Gian Piero Gasperini sembra molto vicino al Palermo: i rosanero di Zamparini, da tempo sono sulle tracce dell'ex allenatore genoano. Mentre Alberto Malesani è l' uomo designato da Preziosi per guidare nella prossima stagione il Grifone. Da valutare la conferma di Mazzarri al Napoli, dopo il gelo calato nei rapporti con De Laurentis. Concluso il rapporto tra Ficcadenti e il Cesena, dopo la conquista della salvezza, medesima situazione per De Canio a Lecce.
Davide Scaglione