Al via Italia5Stelle, la kermesse nazionale del Movimento di Grillo e Casaleggio

30
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
PALERMO, 24 settembre 2016 - Sono iniziati con circa un ora di ritardo i lavori di Italia5Stelle, la...

PALERMO, 24 settembre 2016 - Sono iniziati con circa un ora di ritardo i lavori di Italia5Stelle, la kermesse politica del movimento grillino che radunerà a Palermo tutti i big pentastellati. Beppe Grillo, Davide Casaleggio e il Direttorio al completo saliranno sul palco a partire dalle ore 18. 

La scaletta è stata resa nota con un post di Beppe Grillo. Sono già iniziate anche le conferenze tematiche, per gli organizzatori è previsto un afflusso di oltre centomila persone.

Ieri, intanto, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti ha reso noto con un post su Facebook che non sarà a Palermo per la due giorni grillina. "Non parteciperò alla due giorni di Italia 5 Stelle. I vertici del Movimento hanno negato a Parma, ai suoi consiglieri comunali e agli attivisti la possibilità di installare il gazebo informativo, al contrario di quello che è avvenuto nelle edizioni precedenti. Il gazebo non è soltanto un tendone e quattro aste, ma rappresenta e simboleggia l'esistenza del Movimento 5 Stelle nei vari territori".

A partire dalle 18 di oggi, si alterneranno sul palco portavoce M5S, artisti e cantanti. Tra i nomi diffusi in rigoroso ordine alfabetico figurano: Grillo, Davide Casaleggio, Airola, Appendino, Bonafede, Borrelli, Brescia, Castelli, Cioffi, Crippa, Di Battista, Di Maio, Fantinati, Ferraresi, Fico, Giannarelli, Giarrusso, Girotto, La Rocca, Mannino, Martelli, Nugnes, Puddu, Ruocco, Sibilia, Villarosa, Zolezzi.

Previsti anche gli interventi di Petra Reski, Walter Stahel, Rob Hopkins e Dario Fo, con l'esibizione di Orchestra Todrani, Merce Fresca e Gigi D'Agostino a partire dalle 22.

Daniele Basili

immagine da unita.it

InfoOggi.it Il diritto di sapere