Catanzaro, 6 settembre - Zarapoti tra musica e cultura
Domani mercoledi 7 inizieranno i festeggiamenti in onore di Santa Maria Zarapoti nell'omonino quartiere, con la commedia brillante, ideata e diretta da Mario Sei e a cura di Teatro 6, con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro.[MORE]La commedia, che ha raccolto tantissimi consensi nelle diverse piazze calabresi in cui è stata rappresentata, approda anche alla grande festa nel popoloso quartiere. “Facimu sta prova” è il titolo della pièce teatrale, è una sorta di commedia nella commedia. Bellissima la scenografie, frizzante la trama e bravi gli attori. Giovedi 8 settembre è la volta di una prestigioso musical a cura della Riccardo Lacroce Danza in “Ridi pagliaccio” e durante il corso della serata, arriverà direttamente da Zelig il famoso comico Salvatore Gisonna.
Il giorno successivo, venerdi 9 settembre, è la volta di una kermesse dedicata al gran galà, ovvero “Una ragazza per il cinema”, serata dedicata alla bellezza ed alla moda, ed anche in quella occasione ci sarà un ospite d’eccezione, direttamente dalla nota trasmissione AMICI, arriva Cassandra De Rosa. Sempre nel corso della stessa serata ci sarà spazio per un altro ospite, l’imitatore di Rai 2 Gandolfo.
Sabato 9, oltre al programma civile, con l’intrattenimento di Tonino Trapasso con “I migliori Anni”, quindi una serata dedicata alla buona musica, inizia la processione della statua di Santa Maria di Zarapoti, accompagnata dalla banda musicale “Città di Soveria Simeri” per tutto il quartiere.
Domenica 11 settembre, nella serata conclusiva, gli appuntamenti sono molteplici, si inizia alle ore 17,00 con giochi per ragazzi ed in serata è previsto l’arrivo di Dennis Fantina, uno dei vincitori di Amici degli anni scorsi. Nel corso della serata è previsto un momento di grande comicità con la presenza del comico internazionale Giovanni Cacioppo, reduce da due grandissime trasmissioni, Zelig e Colorado. Infine è previsto, a conclusione della grande festa di Santa Maria, uno spettacolo pirotecnico, a conclusione del fittissimo programma. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, in particolare dall’associazione culturale "A FUNTANEDDA", che ha previsto cinque serate, dando spazio al teatro, alla danza, alla musica, alla moda ed al cabaret, con grandi ospiti. Insomma uno spettacolo variegato per una piazza importante come quella di Santa Maria.