Alcoa, oggi manifestazione a Roma
Cronaca Lazio

Alcoa, oggi manifestazione a Roma

lunedì 10 settembre, 2012

ROMA, 10 SETTEMBRE 2012- Corteo blindato per i 500 manifestanti sardi che si trovano oggi a Roma, per la discussione che avverrà nella mattinata sulla vicenda dello stabilimento di Portovesme in Sardegna.

Partite ieri sera, circa 350 persone, dal porto di Olbia e il restante arrivati da Cagliari questa mattina nella capitale, saranno i protagonisti di una manifestazione che partirà da Piazza della Repubblica sino ad arrivare in Via Molise, davanti alla sede del Ministero dello Sviluppo Economico nella quale alle dodici è previsto un incontro con una delegazione.

L’obiettivo del vertice è quello di ottenere risposte su quelle che saranno le sorti dello stabilimento sardo, un evento importante che può segnare il futuro dei circa 800 operai che si trovano da diverso tempo a combattere con una situazione realmente non facile.

Sfileranno in corteo, oltre agli operai dell’Alcoa, i rappresentanti sindacali e delle istituzioni locali che saranno scortati da circa un migliaio di forze dell’ordine per evitare che ci siano disordini. Per prevenire infiltrazioni di violenti durante la sfilata è stato anche aumentato il servizio d’ordine dei sindacati. I luoghi istituzionali avranno una sorveglianza speciale.[MORE]

Il clima di massima allerta è causato sia dall'importanza dell’incontro che dal ritrovamento della bomba avvenuto sabato scorso nello stabilimento sardo.

Cristin Stella
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.