Alemanno: "Per le Olimpiadi 2020 a Roma ce la possiamo fare"

Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA - “E’ una sfida fortissima ma penso che ce la possiamo fare competendo al meglio”. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno durante la trasmissione Unomattina, in onda su Raiuno.
“Vogliamo fare Olimpiadi in cui i valori umani siano preminenti sugli aspetti spettacolari”.
[MORE]L’intento sarà quello di non fare delle Olimpiadi 'usa e getta’, perciò, per il sindaco a Roma “verrà utilizzato ciò che già esiste nonostante ci sia una tendenza in alcune Olimpiadi, per fortuna non in tutte, a costruire grandi stadi che poi vengono demoliti, momenti che sono esclusivamente di grande visibilità”. A Roma, invece, “verranno utilizzate le strutture e le realtà che si snodano attorno al Tevere, totalmente recuperato, e che ne sarà il cuore”. Durante la trasmissione Alemanno ha annunciato che si sta “facendo un campo da golf pubblico all'Eur”.
 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Raffaele Vinciguerra

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.