ALI: Progetto CIM e Campagna Donazione Organi

Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 5 SETTEMBRE 2013 - Il Movimento politico ALI ha organizzato e sta svolgendo tutta una serie di meeting tra i propri massimi dirigenti ed esponenti di altri movimenti ed associazioni nazionali. A quelli che in questi giorni sono in corso di svolgimento nell’Italia centrale (Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Marche), ha partecipato - e parteciperà ancora nei prossimi giorni -, anche il suo Presidente e Fondatore, l’avvocato catanzarese Luigi Ciambrone.

In Umbria, ad esempio, nella splendida cornice della location Campo al Vento (un’incantevole moderno agriturismo immerso nel verde), il Presidente Ciambrone ha incontrato, oltre ad alcuni responsabili territoriali del Movimento, anche numerosi esponenti del mondo dell’associazionismo e rappresentanti di altri movimenti. Nel corso dell’evento in provincia di Perugia, alla presenza del dr. Egidio De Luca, Presidente della Trio Italia Onlus, che per primo ha entusiasticamente aderito al C.I.M. in veste di co-fondatore, si è anche parlato di una campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi che, la Trio Italia ed ALI realizzeranno in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Catanzaro che, nella persona dell’Assessore Giampaolo Mungo, ha dato la sua disponibilità.

Questa importante iniziativa si svolgerà, dunque, a Catanzaro nelle prossime settimane con il patrocinio dell’amministrazione comunale del capoluogo di regione calabrese.

Per tale motivo, tra gli interventi al meeting e seppur solo telefonicamente (impossibilitato a presenziare di persona causa indifferibili impegni istituzionali), c’è stato quello di Giampaolo Mungo, assessore allo sport e politiche giovanili della città di Catanzaro, che nel portare il saluto al tavolo della presidenza, ha evidenziato l’interesse proprio e dell’Amministrazione Comunale verso la suddetta iniziativa, affinchè si possa diffondere tra i giovani soprattutto il senso di servizio sociale quale è la donazione degli organi, attraverso campagne di sensibilizzazioni presenti nelle importanti iniziative e in ogni evento sportivo e di aggregazione giovanile che si svolgerà in Città.

L’assessore Mungo - nel corso del suo intervento telefonico - ha concordato che tutto ciò dovrà servire a promuovere un messaggio culturale in tutte le strutture sportive del territorio e negli ambienti giovanili in generale, in una regione che si trova nelle ultime posizioni per quanto attiene alla cultura della donazione degli organi e del trapianto.

Durante l’incontro dei delegati ALI, con unanime consenso, si è altresì stabilito che la struttura di Campo al Vento sarà la location in cui, annualmente, nei primi giorni di settembre, si terrà l’assemblea nazionale di Area Liberale Italia.

A conclusione dei lavori, i delegati, il Presidente di ALI, Ciambrone e quello della Trio Italia, De Luca, hanno orgogliosamente annunciato che, il prossimo venerdì 6 settembre, vi sarà l’inaugurazione della prestigiosa sede romana di C.I.M, ubicata al centro storico della capitale in viale Aventino n. 105.

E, dopo Campo al Vento, Firenze, ed altri in diversi luoghi dell’Italia centrale, il meeting conclusivo di queste giornate estenuanti ma ricche di soddisfazioni e spunti di riflessione, la “tappa” conclusiva a Todi.
Al termine, a “microfoni spenti”, una spontenea, molto interessante esternazione del dr. Egidio De Luca - Presidente Trio Italia Onlus, che riportiamo integralmente, per quanto rappresenta il pensiero di tutti i convenuti:

“ALTRE FORZE SI UNISCONO... Il meeting avuto stamattina a Todi con la presenza del Presidente ALi Avv . Ciambrone ed ove nella qualita di Presidente della Trio Italia ho avuto il piacere di partecipare insieme a rappresentanti di altri Movimenti ed Associazioni dell'Italia Centrale, ha avuto grande successo. Ha dimostrato ancora una volta, attraverso gli interventi che si sono succeduti, il grande desiderio di "NUOVO", cui tutti ambiscono. È stata più volte sottolineata l' importanza e la necessità della CONVENTION DI NOVEMBRE a Catanzaro nella quale sarà proclamata l'aggregazione di tutti i movimenti e le associazioni in un unico soggetto: IL C.I.M . Campo al Vento, poi, con un piacevole evento conviviale, ha sancito lo spirito di armonia e di collaborazione tra tutti i partecipanti...e non è' finita qui. Ci rivedremo a breve nel Centro Storico di Roma Capitale. ”

(notizia segnalata da antonello iuliano) [MORE]

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.