Alice Mondìa: da oggi in vendita su iTunes l'Ep "Plaster"
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

Alice Mondìa: da oggi in vendita su iTunes l'Ep "Plaster"

venerdì 6 dicembre, 2013

AOSTA, 6 DICEMBRE 2013 - Oggi, venerdì 6 dicembre, esce l’Ep “PLASTER” (Globerockker Music Services SA) della cantante ticinese ALICE MONDÌA, una raccolta di sei brani in inglese e in italiano dall’atmosfera soul con contaminazioni rock e pop. Il disco, in vendita su iTunes, è stato anticipato in radio dai singoli “Run” (scritto da Francesca Faggella) e “Spigoli d’Amore” (scritto da Nicco Verrienti), attualmente in rotazione radiofonica.

Alice Mondìa ha ultimato il progetto “Plaster” nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). Per dare il titolo al suo nuovo progetto discografico, l’artista si è ispirata al gesso, il materiale con cui gli scultori lavorano per creare la struttura che dà forma alle proprie opere d’arte «così in musica –spiega Alice Mondìa - si utilizzano le note, i suoni degli strumenti e le parole, per riempire i brani dei significati più vari». [MORE]

Questa la tracklist di “PLASTER”: “Run”; “Spigoli d’Amore”; “Donne come me”; “Plaster”; “Zebra Crossing”; “One in Heaven”; “Goodbye”.

Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca, che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012, è stata nel cast del Concerto di Natale insieme a moltissime star italiane e internazionali. Quest’anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica “La Corsa dei Santi 2013” per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo nuovo Ep.

Notizia segnalata da Tatiana Corvaglia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.