GENOVA, 18 GIUGNO 2013 - Allarme caldo in tutta Italia. Anche se mancano soli tre giorni all'arrivo dell'estate oramai la calda stagione si fa sentire in tutta la penisola con picchi di temperature che superano i 30 gradi.
Quest'oggi sono ben tredici le città italiane "a rischio", tra cui rientra anche Genova schedata con il bollino arancione, un livello al di sotto dell'allarme massimo legato al bollino rosso.
Il caldo torrido è un reale pericolo per anziani, bambini e per tutte quelle persone che soffrono di particolari patologie. Si consiglia, infatti, di evitare di uscire nelle ore più calde del giorno tipo pomeriggio, consumare bevande non gassate, bere molta acqua e mangiare frutta e verdura.
Le altre città, insieme a quella di Genova, colpite da quest'ondata di caldo torrido sono: Bologna, Bolzano, Firenze, Frosinone, Milano, Roma, Perugia, Rieti, Trieste, Venezia, Verona e Bergamo. Per quest'ultima per la giornata di domani sono attese temperature ancora più calde con tanto di "bollino rosso".
Emanuele Ambrosio
[MORE]