FIRENZE, 03 GIUGNO 2013- «Il rapporto con l'allenatore, che non si e' mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta, reciproca stima». E' appena passata la mezzanotte quando Silvio Berlusconi, sul sito del Milan conferma Massimiliano Allegri. Pace fatta tra l’ex premier e il tecnico livornese. Dopo settimane di tensione, voci di esonero e trasferimento in giallorosso, l’allenatore resta al proprio posto e, nel comunicato del Cavaliere, non ci sono accenni a un rinnovo del contratto, in scadenza fra un anno, ma si spiega che «si e' trovato un accordo su diritti e doveri della società verso l'allenatore e dell'allenatore verso la società».
Dopo due appuntamenti annullati, nel corso della lunga cena di distensione che e' durata circa tre ore: insalata, tortellini e gelato nel menu, in tv la vittoriosa partita della Primavera del Milan - che si e' qualificata per la semifinale-scudetto, sono stati tanti i temi trattati da Berlusconi, Allegri e Galliani. «Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si e' rivisitata e analizzata la stagione passata e c'e' stato un chiarimento su alcune cose - ha sottolineato Berlusconi -. Si e' trovato un accordo su diritti e doveri della società verso l'allenatore e dell'allenatore verso la società. Inoltre, si e' parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee-guida del prossimo Calciomercato. Il rapporto con l'allenatore, che non si e' mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta, reciproca stima».
Poco allegri (è proprio il caso di dire…) la Roma e Clarence Seedorf. La società giallorossa era intenzionata a portare il tecnico toscano nella Capitale mentre l’ex milanista, con la prestigiosa investitura berlusconiana, si vedeva già a Milanello come allenatore. Già si pensa alla prossima stagione e agli obiettivi da centrare con la consapevolezza, forse, che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova…[MORE]
Davide Scaglione