Allerta Meteo: nuovi nubifragi poi Burian 2, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Liguria

Allerta Meteo: nuovi nubifragi poi Burian 2, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

lunedì 12 marzo, 2018

Nuova perturbazione atlantica con maltempo sulle regioni tirreniche e Alpi. Settimana piovosa, nuovi nubifragi Giovedì e poi Burian 2

Una nuova perturbazione atlantica sta giungendo sulle nostre regioni con precipitazioni anche temporaleshe sulla Liguria centrale e di Levante, sulla Toscana, sulla Sardegna, sul Lazio e poi sulla Campania, mentre la parte più settentrionale del fronte transiterà sule Alpi e sulle Prealpi con fenomeni nevosi a 1500m circa. [MORE]

Dopo una tregua più mite , Giovedì giungerà una seconda perturbazione questa volta molto più attiva, che potrebbe dar luogo a situazioni critiche ancora come di consueto sulla Liguria e sulla Toscana, temporali transiteranno sulle regioni tirreniche verso tutto il CentroSud, altre precipitazioni continueranno al Nordest con neve a 1500m. Per tutte queste giornate prevediamo marea sostenuta o acqua alta a Venezia.

Complici i venti di scirocco, le temperature rimarranno elevate ed anzi, sulle regioni meridionali potrebbero superare valori inusuali, specie sulla Puglia, Calabria, Sicilia , ivi con punte di 28 gradi.

Ma sarà nel WEEKEND che lo scenario a scala europea subirà l’ennesimo colpo di scena, quando sull’Italia sarà attivo un ciclone mediterraneo è contemporaneamente un impulso freddo dalla Russia scenderà di latitudine e: tale irruzione la chiameremo Burian 2. Allo stato attuale attendiamo nevicate tra Domenica e Lunedì 19 Marzo.
Notizia segnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.