Per le prossime 24-36 ore saranno possibili temporali sulle regioni meridionali italiane dovuti alla presenza di forti correnti provenienti da sud-ovest. Le precipitazioni potranno essere anche di forte intensità.
Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità sulla Calabria. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento. [MORE]
Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
Tempo di lettura: ~1 min