Allievi Nazionali: termina in semifinale l'avventura del Catanzaro, sconfitto dall'Albinoleffe

Scarica in PDF
CATANZARO, 17 GIUGNO 2013 - Si conclude in semifinale la splendida avventura del Catanzaro nei play ...

CATANZARO, 17 GIUGNO 2013 - Si conclude in semifinale la splendida avventura del Catanzaro nei play off della categoria “Allievi nazionali”. In finale, quindi, ci vanno i pari età dell’Albinoleffe che affronteranno l’Alma Juventus Fano, che, nell’altra semifinale, ha avuto la meglio sulla Cremonese (3-2 il risultato finale).

Nel pomeriggio, sul rettangolo verde dello stadio “Arrigo Tempora” di Bettolle (Si), sotto gli occhi del presidente Cosentino che non ha voluto far mancare la sua vicinanza ed il suo tifo, i ragazzi di mister Gianluca Procopio si sono resi protagonisti di una buonissima prestazione, venendo castigati sul finire del match. Quando infatti mancavano cinque minuti al triplice fischio, una punizione di Nicchetti ha regalato l’accesso alla finalissima all’Albinoleffe. Il tutto al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, con poche occasioni da una parte e dall’altra.

Giallorossi che sono usciti dal campo a testa alta, come ha sottolineato dopo il novantesimo mister Procopio: “Spiace perdere l’accesso alla finale per un episodio a pochi minuti dal termine della gara, ma il calcio è anche questo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi per la splendida stagione che hanno disputato e per la prova offerta oggi. Ricevere i complimenti degli addetti ai lavori per il calcio messo in mostra in questa fase finale è la soddisfazione più grossa che possono ricevere i miei ragazzi”.

Un grandissimo plauso quindi a tutti i ragazzi ed al mister, autori di una grandissima stagione.

Tabellino (con le formazioni iniziali)

Albinoleffe-Catanzaro 1-0

Marcatore: 35’ st Nicchetti.

Albinoleffe: Cortinoniv, Bugini, Barzaghi, Nichetti, Randazzo, Fratus, Stronati, Caon, Capelli, Flaccadori, Zappa. A disp. Serughetti, Bonso, Simonetti, Cantini, Rota, Marinon, Guercilena, Kanis, Baggi. All. Caccia

Catanzaro: Spinelli, Bressi, Settembrino, Commisso, Rijtano, Cinquegrana, Benincasa, Dodaro, Petrone, Stilo, Vitali. A disp. Mandarano, Carnevale, Barbieri, Guido, Papello, Marino, Pugliese, Nessticò, Schiavello. All. Procopio

Arbitro: Schirru di Nichelino 

InfoOggi.it Il diritto di sapere