Allo spazio espositivo “Experience” la collettiva d’arte contemporanea “Mercante in Fiera” a cura di Leonarda Zappulla
Fino al prossimo 9 gennaio, allo spazio espositivo “Experience” in via delle Croci 16 a Palermo, si terrà “Mercante in Fiera”, mostra d’arte contemporanea a cura della dottoressa Leonarda Zappulla.
Inaugurata lo scorso 20 dicembre, la collettiva rappresenta un modo di vivere l’arte come esperienza relazionale, immergendosi in un dialogo acceso tra opere, visioni e sensibilità differenti.
La curatrice, storico e critico d’arte, ha riunito le opere di artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, con presenze internazionali dall’India e dalla Germania, dando vita a un percorso che celebra i valori di umanità, inclusione e familiarità.
Un mosaico di linguaggi e culture che trova nel periodo natalizio il suo naturale terreno di condivisione, ricordando come l’arte possa farsi spazio comune, luogo di riconoscimento e di incontro tra differenze.
Le opere in esposizione — e le loro riproduzioni — sono protagoniste di diverse dinamiche interattive, trasformando l’arte nel cuore pulsante dell’evento: non semplice oggetto da osservare, ma esperienza da vivere, scambiare, sentire.
“Il percorso espositivo – spiega Leonarda Zappulla – offre al pubblico la possibilità di lasciarsi sorprendere: talvolta da un ricordo che riaffiora, da uno stile inaspettato, talvolta ancora da una tecnica singolare, capace di generare effetti inattesi”.
La mostra è fruibile da lunedì a venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Il sabato e la domenica solo su appuntamento.
Per informazioni, è possibile contattare i numeri 328.1814920 e 388.1677030
L’ingresso è libero.
*In copertina, "Esplosioni cromatiche" di Concetta Polizzotto. Dittico, tecnica mista colori acrilici su carta, cm 25x35
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.