Alluvioni in Sierra Leone: almeno 312 vittime di cui 60 bambini
Estero Lazio

Alluvioni in Sierra Leone: almeno 312 vittime di cui 60 bambini

lunedì 14 agosto, 2017

FREETOWN, 14 AGOSTO – La pioggia incessante che ha colpito la Sierra Leone ha causato alluvioni e fiumi di fango. Il bilancio, divulgato dalla Croce Rossa locale ed ancora provvisorio, è drammatico: 312 vittime di cui 60 bambini.[MORE]

Secondo quanto riportato dai media locali, The Sierra Leone Telegraph, gli smottamenti sono avvenuti nei pressi di Regent, un sobborgo di Freetown, dove parte di una collina è franata sulle abitazioni sottostanti. Il vice presidente della Sierra Leone, Victor Foh, ha dichiarato che nella zona interessata erano stati costruiti diversi edifici illegali “È probabile che centinaia siano morti sotto le macerie”. Attualmente, i soccorsi sono operativi per cercare di recuperare le persone rimaste intrappolate dal fango nelle loro case.

Intanto, la Bbc ha riferito che la frana ha sommerso le decine di case che sorgevano ai piedi del monte Sugar Loaf e che una folla composta da centinaia di persone è sopraggiunta nell'area della frana alla ricerca dei propri parenti e amici. Altre due zone sono state colpite: Kissy Brook e Dworzak Farm. Un tragico evento che la città di Freetown rivive dopo l’alluvione del 2015 che aveva provocato la morte di dieci persone.

 

 

Immagine da: thesierraleonetelegraph.com

Caterina Apicella

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.