Amazon, le città che leggono più libri. Trento è la terza
Cultura e Spettacolo Trentino Alto Adige

Amazon, le città che leggono più libri. Trento è la terza

venerdì 6 giugno, 2014

TRENTO, 6 GIUGNO 2014 - Per il secondo anno consecutivo il colosso dell'e-commerce Amazon ha stilato la classifica delle città d'Italia che leggono più libri. Un'analisi condotta in base agli acquisti sia di libri cartacei sia di e-book effettuati dagli italiani nell'ultimo anno, dal 1 giugno 2013 al 15 aprile 2014. Le città prese in considerazione dall'indagine di Amazon sono 48 località italiane con almeno 100mila abitanti.

Al primo posto della classifica stilata da Amazon c'è la città di Milano, seguita da TriesteTrento, Padova, Firenze, Bergamo, Bologna, Cagliari, Roma e Udine. L'analisi si concentra poi sulle città che leggono più libri in formato cartaceo e quelle che leggono più e-book. Milano, Trieste e Trento si confermano appassionate di libri in formato "ebook" e troviamo Milano è al primo posto anche per quanto riguarda la lettura "cartacea", seguita da Padova, Firenze e Trento.

[MORE]

L'indagine Amazon si è soffermata anche sui generi che le città italiane amano leggere. E così troviamo Milano, Trieste e Firenze sul podio degli appassionati di libri da cucina, mentre a Trieste, Milano, Monza e Trento si ama leggere storie di fantascienza. Nelle classifiche di libri rosa, business e viaggi si confermano sempre Milano, Firenze, Trieste e Trento le città che, stando all'analisi di Amazon, amano più leggere in Italia.

Tra i peggiori lettori nel nostro paese, alla fine della classifica, troviamo Napoli al 38esimo posto e Palermo al 41esimo.

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.