America, Donald Trump potrebbe tenere alcune parti dell'Obamacare
Estero Molise

America, Donald Trump potrebbe tenere alcune parti dell'Obamacare

sabato 12 novembre, 2016

WASHINGTON, 12 NOVEMBRE - “Potrei salvare alcune parti dell'Obamacare”, ha dichiarato Donald Trump durante un'intervista al Wall Street Journal, evidenziando l'importanza di ottenere un Paese unito anche in seguito alle proteste contro l'esito delle elezioni.[MORE]

Trump avrebbe quindi deciso di ascoltare le parole dell'ex Presidente Barack Obama, che durante il colloquio gli avrebbe richiesto di tenere in considerazione l'ipotesi di non abolite totalmente il sistema sanitario da lui creato.

I punti che, in accorto con Obama, Donald Trump avrebbe deciso di conservare, sono: il divieto da parte delle assicurazioni di negare l'assistenza a tutti quei pazienti che soffrono di particolari patologie da anni e la possibilità per i genitori di allungare la copertura sanitaria dei figli attraverso le loro polizze.

Il neo-Presidente avrebbe però dichiarato che, nonostante ci sia la sua volontà di mantenere una parte dell'Obamacare, ce ne sono altre che dovranno essere modificate, perché ritenute troppo costose.

Nonostante tutto Donald Trump ha così ammesso di aver cambiato idea su un argomento importante come la sanità che, durante la campagna elettorale, aveva dichiarato di voler abolire totalmente.

Un passo avanti per il Presidente neo-eletto degli Stati Uniti che, così facendo, potrebbe riuscire ad ottenere i primi consensi anche da coloro che, nelle ultime ore, lo hanno contestato.

Chiara Fossati

immagine da www.nuovasocietà.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.