Amianto e tutela di lavoratori: Parlamento Europeo di Bruxelles
Cronaca Puglia

Amianto e tutela di lavoratori: Parlamento Europeo di Bruxelles

martedì 6 dicembre, 2011

LECCE 6 DIC. 2011 - Il portavoce nazionale dello “Sportello dei Diritti”, avv. Francesco D’Agata, l’08 dicembre al Parlamento Europeo di Bruxelles per parlare di lotta all’amianto e tutela di lavoratori e cittadini nel convegno dal titolo “Asbestos: Problem Solved?”[MORE]

Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti", segnala l’importante evento su iniziativa del gruppo ALDE (Alleanza dei Democratici e Liberali Europei) ed in particolare degli eurodeputati Giommaria Uggias (IDV) e Riikka MANNER, che si terrà al Parlamento Europeo di Bruxelles il prossimo 08 dicembre, su un tema d’interesse europeo quale quello della lotta all’amianto.


Il titolo del convegno che vedrà la partecipazione di esperti europei, “Asbestos: Problem Solved?”, si rivela quanto mai appropriato, in quanto la battaglia contro l’amianto rappresenta una lotta dura a morire per gli effetti che nei decenni si continuano a protrarre sulla cittadinanza a seguito dell’utilizzo indiscriminato di questo minerale negli anni passati.


All’incontro prenderà parte il portavoce nazionale dello “Sportello dei Diritti”, avv. Francesco D’Agata, impegnato in numerosi processi sul territorio nazionale a tutela delle vittime dell’amianto.


L’invito all’importante evento internazionale segna il riconoscimento nei confronti dello “Sportello dei Diritti”.per anni di battaglie in favore di cittadini e non, a tutela dei diritti e contro ogni tipo di lobby e discriminazione.


(notizia segnalata da giovanni d'agata)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.