MADRID, 25 GIUGNO 2013 - Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico del Real Madrid. L’ex allenatore del Psg ha firmato un contratto che lo legherà ai blancos fino al 2016 e con tutta probabilità sarà affiancato in panchina da Zinedine Zidane.
La presentazione di Ancelotti avverrà domani alle 13 al Santiago Bernabeu. La società e i tifosi del Real chiedono al nuovo tecnico di conquistare la decima Champions League, trofeo che Ancelotti ha già vinto per due volte alla guida del Milan.[MORE]
«A 54 anni, Ancelotti è un'istituzione nelle panchine d’Europa», ha scritto il Real sul proprio sito. «Ben 20 stagioni da allenatore, è anche il secondo tecnico in attivo con più partite nelle Coppe Europee. Ha vinto praticamente tutto in ambito internazionale, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee, 1 Mondiale per Club e 1 Coppa Intertoto, ed è riuscito a vincere il titolo nazionale nei tre campionati nei quali ha militato, Italia, Inghilterra e Francia. Abituato alla pressione di guidare grandi squadre, dalla Juventus al Milan, al Chelsea e al Psg, l'italiano è una garanzia per il nuovo progetto del Real».
Il tecnico emiliano va a sostituire Jose Mourinho, tornato al Chelsea, mentre verrà rimpiazzato a sua volta da Laurent Blanc, ex ct della nazionale francese, che dalla prossima stagione guiderà il Psg.
Paolo Masari