Anche il Parma passa ai cinesi. Il nuovo presidente Lizhang si presenta ai tifosi
Sport Emilia Romagna

Anche il Parma passa ai cinesi. Il nuovo presidente Lizhang si presenta ai tifosi

giovedì 16 novembre, 2017

PARMA, 16 NOVEMBRE 2017 - All'indomani della debacle azzurra e nel bel mezzo della "tempesta perfetta" che sta interessando le sorti del calcio italiano, il Parma Calcio trova una nuova compagine sociale e passa ai cinesi della Desports, leader nel paese asiatico nel campo dello sport business. [MORE]

Jiang Lizhang è, da ieri, il nuovo presidente del Parma Calcio. Lizhang ha rilevato il 60% del capitale azionario del club, investendo sino a questo momento 15 milioni di euro.

Oggi si è tenuta la sua prima conferenza stampa da dirigente del club emiliano allo stadio Tardini, dove ha promesso di dare alla società crociata "una crescita strutturale e solida nel tempo attraverso soprattutto due pilastri fondamentali come il centro sportivo di Collecchio e lo stadio Tardini. Poi ci potranno essere incidenti di percorso come sconfitte o altri infortuni ma noi puntiamo ad una crescita costante".

"So che a questo tipo di conferenze i presidenti solitamente fanno grandi proclami - dichiara Lizhang - Io voglio stare con i piedi per terra e lavorare con i fatti. Il Parma ha fatto grandi cose in questi anni passando dalle serie D alla B ed io non posso che sperare di poter un giorno coronare il sogno di ritornare in serie A. Ma dobbiamo dimostrarlo con i fatti non a parole".

Lizhang, poi, ha sottolineato come a "Parma fortunatamente non si parte da zero. Complimenti a chi ha fatto un ottimo lavoro sino ad oggi; abbiamo un ottimo staff dirigenziale e tecnico. E per questo il mio ingresso non porterà a una rivoluzione"

Oltre ai cinesi, che detengono il 60% del capitale sociale, restano nell'azionariato degli emiliani sia la Nuovo Inizio - società che detiene il 30% del club, formata dai maggiori imprenditori di Parma - e la Parma Partecipazioni Calcistiche - azionariato popolare, con una quota del 10% - Lizhang è contento che queste compagini restino all'interno del club, "serviranno a mantenere ancora di più il legame con la città e con la tifoseria".

Poi l'ultima promessa. "Con uno sforzo comune da parte di tutti diventeremo dei giganti per ritornare a competere in serie A. Il nostro sarà un futuro pieno di sorprese e di gioie".

Daniele Basili

immagine da parma.repubblica.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.