Ancora pochi giorni e sarà Roma-Juve

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 26 FEBBRAIO 2015 - Il 2 marzo prossimo, ore 20:45, allo stadio “Olimpico” di Roma, andrà in scena il posticipo valevole per la 25sima giornata della Serie A tra Roma e Juventus.
 

La squadra capitolina non vive un momento felice, complici anche i tanti infortuni che l’hanno colpita fino a questo momento. E’ reduce dall’ennesimo pareggio in campionato (1-1 a Verona) e oggi è attesa in terra olandese per il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Feyenoord. Si riparte dall’1-1 dell’andata.

[MORE]

La squadra di Garcia affronterà la Juventus in un contesto totalmente differente rispetto alla partita del 5 ottobre scorso. Infatti, in quell’occasione la squadra giallorossa, nonostante la sconfitta per 3-2, si presentò a Torino con maggior consapevolezza della propria forza rispetto all’anno passato. E, secondo molti esperti, essa era anche considerata la vera favorita per la vittoria del titolo.
A questo punto del campionato invece, si ritrova fuori dalla Coppa Italia e dalla Champions, a -9 dai bianconeri, col primo scontro diretto perso e con molte certezze in meno.
 

I campioni d’Italia invece, nonostante il non brillantissimo stato di forma, continuano comunque a vincere.
La vittoria di martedì sera per 2-1 contro il Borussia Dortmund, nell’andata degli ottavi della massima competizione europea, se non garantisce la certezza del passaggio del turno, conferma comunque la forza, anche a livello continentale, della squadra di Max Allegri.
 

Per quanto riguarda il campionato, i bianconeri andranno a Roma forti del vantaggio accumulato fino ad oggi e consapevoli del fatto che, in caso di risultato positivo, la pratica campionato sarebbe da considerarsi già chiusa a marzo.
Ma la Juventus, dopo la partitissima contro i giallorossi, sarà impegnata in un altro grande match. Il 5 marzo alle 20.45, è attesa allo Juventus Stadium la Fiorentina di Vincenzo Montella per l’andata delle semifinali della Tim Cup.
 

Non c’è che dire, un vero tour de force che può segnare l’intera stagione della squadra torinese.
 

(foto: ilfattoquotidiano.it)
 

Alessio Crapanzano

 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Alessio Crapanzano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.