ANELA, 23 AGOSTO - Tragedia familiare ad Anela, in provincia di Sassari. Un uomo di 63 anni ha ucciso sua madre, anni 91, infliggendo alla donna svariate coltellate al petto e alla gola. Avrebbe poi tentato di suicidarsi utilizzando la stessa arma bianca con la quale ha ferito a morte l'anziana.
La vicenda si è consumata tra le mura domestiche nella tarda serata di ieri. Quando i Carabinieri sono giunti presso l'abitazione dei due, l'uomo avrebbe tentato di resistere all'arresto barricandosi in casa. Immobilizzato e fermato dagli uomini dell'Arma, il sessantatreenne è stato trasportato presso il presidio ospedaliero San Francesco di Nuoro. Anche la donna è stata accompagnata in ospedale, ma purtroppo non è stato possibile bloccare le emorragie causate dalle profonde ferite ed è morta poco dopo l'arrivo nella struttura sanitaria.[MORE]
Ignoto il movente che avrebbe spinto l'uomo a compiere l'efferato gesto a danni della madre, anziana e pare allettata da tempo a causa delle sue condizioni di salute. Sembrerebbe che l'omicidio sia avvenuto a seguito di un raptus, secondo quanto scrivono i media locali, e che l'assassino abbia problemi psichici.
L'uomo, dopo aver ricevuto i soccorsi, è stato piantonato tutta la notte dai Carabinieri. È in stato di arresto, ma al momento è tuttora ricoverato in ospedale.
Luigi Cacciatori
Immagine da siciliajournal.it