Estero

Ankara, assalto all'ambasciata israeliana. Ferito l'assalitore

ANKARA - 21 SETTEMBRE. Nella giornata di mercoledì 21 settembre, un uomo armato di coltello ha attaccato l'ambasciata israeliana di Ankara, in Turchia, al grido di “Allahu Akbar”. L'attacco, secondo quanto riportano i media turchi, sarebbe stato fermato dagli agenti di sicurezza con un colpo di arma da fuoco che avrebbe ferito l'assalitore.[MORE]

Il personale è al sicuro. L’aggressore è stato ferito prima che raggiungesse l’ambasciata da una guardia di sicurezza locale”. Sono queste le parole di Emmanuel Nahshon, portavoce del ministro degli esteri a Gerusalemme che ha voluto rassicurare gli israeliani. La sede dell'ambasciata è stata comunque circondata dalla Polizia.

La scorsa settimana molte ambasciate hanno deciso di chiudere per il timore di attacchi terroristici. Tre persone, infatti, sono state arrestate con l'accusa di voler attaccare le sedi diplomatiche in nome dello Stato Islamico.

Ankara e Gerusalemme, dopo anni di silenzio causati dall'assalto israeliano del 2010 a Navi Marmara, hanno riallacciato i rapporti diplomatici.

Chiara Fossati

immagine da www.monitorenapoletano.it