Anniversario del naufragio di Cutro, Rosaria Succurro (Anci Calabria) depone una rosa bianca sul posto
Politica Calabria Crotone

Anniversario del naufragio di Cutro, Rosaria Succurro (Anci Calabria) depone una rosa bianca sul posto

lunedì 26 febbraio, 2024

Anniversario del naufragio di Cutro, Rosaria Succurro (Anci Calabria) depone una rosa bianca sul posto, "davanti a codeste tragedie - dice - non ci può essere contrapposizione politica"

A un anno dal naufragio di migranti avvenuto a Steccato di Cutro il 26 febbraio 2023, la presidente dell’Anci Calabria e della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, si è recata da sola sulla spiaggia, di fronte al luogo di quella tragedia, per deporre una rosa bianca come simbolo di umanità e di speranza. «Siamo profondamente addolorati – ha detto Succurro – per quello che accadde a Cutro l’anno scorso. Ancora oggi siamo scossi. Davanti a codeste tragedie, non ci può essere alcuna contrapposizione politica. Ricordiamo anche l’accoglienza, il calore che allora ebbero tanti calabresi.

La memoria – ha aggiunto la stessa presidente – è necessaria, ma sono indispensabili una sensibilizzazione, una testimonianza e un impegno costanti per salvaguardare i diritti, la dignità e la vita di tutti gli esseri umani». Con il sindaco di Cutro, Antonio Ceraso, e con tutte le autorità civili e militari presenti, Succurro si è poi fermata in raccoglimento davanti alla lapide che ricorda i morti e i sopravvissuti di quel naufragio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.