La Segreteria Territoriale della provincia di Catanzaro unitamente al responsabile Lega del Comune di Staletti Gregorio Spinzo hanno appreso con rammarico dell’avvio dei lavori di installazione di una antenna 5g , sul territorio comunale. In tanti , ci chiedono di farci portavoce e di fermare il tutto , pertanto non si può rimanere sordi a questo appello . Richiesta pervenuta dal comitato “no antenne” e che sposa pienamente l’idea del referente della Lega, Gregorio Spinzo. Recenti studi ARPACAL, Confermano che il territorio si trova già “BEN OLTRE I LIMITI CONSENTITI” per inquinamento elettromagnetico . Allora chi ha redatto l’autorizzazione ad una nuova istallazione ? Chi ha preso impegno di ciò ?
È arrivato il momento che qualcuno si preoccupi del tutto e ne risponda pubblicamente ! Basta scarica barile e silenzio-assenso. Chiediamo ad ARPACAL di intervenire TEMPESTIVAMENTE con una nuova misurazione , per una antenna , che non solo dal punto di vista sicurezza e salute pubblica , non gioverebbe, ma anche dal punto di vista di guadagno in termini di evoluzione tecnologica ; la stessa infatti punta sui territori di Squillace e Borgia , <> gioverebbero di un servizio eccellente , e Stalettì , d’altro canto, paese in cui viene installata , gioverebbe di cosa ? Di Nulla . Solo l’affidatario del terreno , per pochi spiccioli , potrebbe giovarne , ma ci domandiamo tutti : <>. Tanti rifiuti precedentemente erano pervenuti nonostante le ripetute richieste , proprio da cittadini che hanno a cuore la propria salute e la salute di tutta la comunità . Perché COMUNITÀ SIGNIFICA PENSARE AL PROSSIMO ! E rifletta chi deve e chi di dovere ! In maniera disinteressata e senza MERO INTERESSE PERSONALE !
Esortiamo l’amministrazione comunale , che prontamente con ordinanza ha già sospeso i lavori , dimostrandosi ancora una volta dalla parte dei cittadini , ed ascoltando un appello unisono , ad effettuare e convocare un consiglio in URGENZA , nel quale presentare un piano di regolamentazione di installazione antenne sul territorio (in quanto l’ente ne è sprovvisto) , ed andare fino in fondo , anche dal punto di vista legislativo e giuridico, se ce ne fosse bisogno, nelle sedi opportune! UNITI VERSO UN UNICO OBBIETTIVO PER IL BENE DI STALETTÌ E DEGLI STALETTESI , ma anche per chi vive il nostro bel paese in vacanza godendo di bellezze mozzafiato che non devono assolutamente essere deturpate per interesse di POCHI ! La cosa pubblica è sacra , e in democrazia la voce del cittadino si ascolta !