Antonio Giglio su mancata assegnazione risorse a Politiche giovanili e sport

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 26 SETTEMBRE 2013 - Riceviamo e pubblichiamo
Nel Regolamento per l’uso degli Impianti Sportivi, rimodulato con voto unanime nel Consiglio comunale del 19 settembre, si legge che “Il Comune di Catanzaro promuove lo sport e le attività motorie in genere in quanto riconosce in tali discipline una peculiare funzione di pubblica utilità. Ciò in quanto lo sport assolve elettivamente a: una funzione di crescita psicofisica armoniosa e sana della persona, dilatando il concetto di benessere in ogni fase dell’esistenza, dall’infanzia fino alla terza età; una funzione di prevenzione sanitaria, nel prevenire e nel contrastare mali e patologie, particolarmente quelle riconducibili agli stili di vita, oggi in costante e preoccupante incremento; una funzione di prevenzione sociale, agendo specificatamente sull’inclusione e sulla coesione sociale; una funzione formativa, di educazione alla democrazia, alla partecipazione attiva, al rispetto delle regole, al rispetto dell’altro, all’assunzione in prima persona di responsabilità.” 

Antonio Giglio, Consigliere Comunale e Capogruppo SEL, ha scritto in una nota: "Proprio alla luce di questi princìpi, per noi sacrosanti, riteniamo profondamente sbagliata la decisione della Giunta, in merito alle variazioni al bilancio di previsione, al pluriennale 2013-2015 e alla relazione previsionale e programmatica, di ignorare completamente il settore delle Politiche giovanili e dello Sport".[MORE]

"Gli impianti sportivi sono in condizioni disperate, il settore è portato avanti dai sacrifici quotidiani di professionisti e volontari; la Città, che pur vanta dal punto di vista sportivo discreta vitalità e grandi margini di crescita, non dà così speranze ad un ambiente importantissimo", continua Antonio Giglio, il quale aggiunge: "Il tessuto sociale di una città non può essere tenuto in vita solamente con gli spiccioli dati alle estemporanee feste di quartiere".

Notizia segnalata da Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo SEL

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.