Apani: sabato 29 giugno ci sarà il live di Daniele Silvestri
Cultura e Spettacolo Puglia

Apani: sabato 29 giugno ci sarà il live di Daniele Silvestri

martedì 25 giugno, 2013

APANI (BR), 25 GIUGNO 2013 - Rullo di tamburi! La regina Giovanna, sovrana della Torre di Apani, a Brindisi, è orgogliosa di annunciare che Daniele Silvestri aprirà il suo tour nella sua dimora. La grande apertura è prevista per sabato 29 giugno, tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Scherzi e proclami a parte, il concerto inaugurale del nuovo tour di Daniele Silvestri ha qualcosa di storico. Il più grande cantautore dello Stivale ha scelto Torre Regina Giovanna per dare il via alla nuova serie di date che lo porteranno in tutti gli angoli del Belpaese, passando per i luoghi simboli della musica italiana. Daniele sarà accompagnato sul palco da una formazione che si preannuncia come una “superband”: successi, brani storici e anche inediti saranno eseguiti per trasformare la serata in un concerto unico e irripetibile. Se questo tour avesse un titolo sarebbe "Il bisogno di Rock", parafrasando una delle sue canzoni più recenti.

Perché è senz'altro questo l'ingrediente principale della nuova avventura live di Daniele Silvestri che dimostra di mettersi in gioco in un percorso totalmente inedito che si annuncia entusiasmante e imprevedibile. Molte le novità sul palco, a cominciare da una formazione allargata e "mutante", in cui alla band storica si aggiungeranno, più o meno stabilmente, musicisti e polistrumentisti del calibro di Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita) e Massimo Giangrande che costituiranno una sorta di superband capace di tutto, compreso un continuo cambio e scambio di strumenti e ruoli. Anche il repertorio segnerà un cambio di passo evidente: ogni singolo arrangiamento sarà ripensato e rinnovato, col preciso intento di azzerare meccanismi e abitudini ben consolidate a favore di interpretazioni nuove e sorprendenti.

Ma la data di Torre Regina Giovanna sarà anche un'occasione per proporre in esclusiva uno o due brani inediti che potrebbero essere inclusi nel nuovo album al quale il musicista sta lavorando. L'intenzione è quella di farli vivere e crescere sul palco prima ancora di inciderli e pubblicarli, modificandoli, aggiustandoli e stravolgendoli. Normalmente quando musicisti e cantanti si ritrovano per le mani delle nuove canzoni, decidono di farci su un disco. Silvestri invece ci fa un tour che, per cominciare col botto, comincia all’ombra della Torre, divenuta ormai un faro nelle notti dell’estate salentina. Daniele Silvestri, quindi, vi invita sabato 29 giugno a Torre Regina Giovanna per il mirabolante inizio della sua nuova avventura live.

Ingresso: 15€+prevendita

Start: 23:00 [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.