Aprono in rialzo le borse europee dopo Pasqua
Economia Sicilia

Aprono in rialzo le borse europee dopo Pasqua

martedì 7 aprile, 2015

 MILANO, 7 APRILE 2015 – Aprono con segno positivo le borse europee dopo la chiusura per le festività pasquali. In avvio di seduta Piazza Affari apre in rialzo, guadagnando circa lo 0,8% grazie al balzo di Eni e degli altri titoli petroliferi che beneficiano del rialzo del prezzo del greggio, dopo che l’Arabia Saudita ha annunciato che da maggio aumenterà il prezzo del petrolio venduto in Asia.

Anche in Europa il segno è positivo. A Francoforte il Dax segna un progresso dello 0,80% a 12064 punti, mentre a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,57% a 5102 punti e a Londra il Ftse 100 avanza dello 0,82% a 6889 punti. Saipem festeggia invece anche l'indicazione di Stefano Cao come nuovo amministratore delegato. Il ritorno di Ansaldo Sts(-0,05%) sul listino principale al posto di Igt ha debuttato, in questa giornata, a Wall Street. In netto rialzo ha chiuso anche la Borsa di Tokyo (+1,25%) mentre si è riunito il board della Bank of Japan per valutare la direzione della politica monetaria. Nei giorni scorsi sono giunte rassicurazioni sul fronte della Grecia. Il ministro delle Finanze ellenico, Yanis Varoufakis, ha confermato il versamento del debito in scadenza al Fondo monetario internazionale.[MORE]

Per quanto riguarda la valuta, l’euro si assesta sotto 1,1 dollari, ieri la moneta europea aveva superato tale soglia nel corso delle contrattazioni. Lo spread, all’avvio di seduta, non ha subito scossoni. Il differenziale di rendimento tra il decennale benchmark tedesco e il pari scadenza italiano nelle prime battute è a quota 105 punti base, a fronte dei 107 della chiusura di giovedì.

(foto dal sito economia.ilmessaggero.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.