Apulia Tango Festival a Bari
Eventi Puglia

Apulia Tango Festival a Bari

mercoledì 30 maggio, 2012

BARI, 30 MAGGIO 2012 - Come di regola ormai, dal 31 maggio al 3 giugno, la città di Bari ospita un grande evento di tango argentino in cui artisti di fama internazionale si esibiranno e terranno lezioni e concerti dal vivo arrivando dritti in Puglia. [MORE] 

Al via il 31 maggio la V edizione dell’Apulia Tango Festival, diretta da Nicla Zonno, presidente dell’Associazione Apulia Tango

Artisti e ballerini si daranno appuntamento il 31 maggio al Café del Mar con la “Milonga de Bienvenida” per proseguire ogni giorno, fino al 3 giugno, in un susseguirsi di luoghi e di appuntamenti.

Il Terminal Crociere del Porto di Bari è la suggestiva cornice per le milonghe del venerdì e del sabato: il venerdì è allietato dalla musica dal vivo del gruppo argentino “Sexteto Milonguero”, un’orchestra tipica argentina formata da sette artisti che riproducono con grande maestria e originalità la musica dei compositori degli anni ’40, età d’oro del tango.

Il Sexteto Milonguero ha conquistato, in soli sei anni di attività, il cuore dei ballerini di tutto il mondo. La rivisitazione in chiave moderna dei grandi classici dell'"epoca d'oro" (tra i quali spiccano D'Agostino, Tanturi, Troilo) con particolare attenzione alle variazioni ritmiche ed alla ricerca di armonizzazioni fresche ed originali, è il segreto che ha portato questo giovane gruppo a un successo mondiale. Hanno all'attivo 2 CD e numerose tournée europee, oltre alla partecipazione a tutti i principali festival internazionali. Nel corso della serata si esibiranno anche 2 coppie di giovanissimi artisti ospiti speciali: Josè Almar e Juliana Aparicio, Bruno Mayo e Cinthia Diaz.

Sabato, primo giugno, il Gran galà in arancio, è arricchito dall’esibizione delle tre coppie di maestri argentini, universalmente riconosciuti per l’eleganza del loro stile: Javier Rodriguez e Virginia Pandolfi, Ricardo Viqueira e Maria Plazaola, Los Totis.

Il Festival prosegue, domenica 3 giugno, con brunch e milonguita pomeridiana e, la sera milonga. 

Per info http://www.apuliatangofestival.com/

Roberta Lamaddalena


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.