Dopo la tempesta torna sempre il sereno.
E così è stato anche per l'Ardore Calcio del Presidente Eugenio Minniti e mister Maurizio Panarello, che dopo le due sconfitte esterne consecutive (Chiaravalle e Maida), ritornano alla vittoria sul terreno amico del "Vescovado" fornendo una prova convincente e di carattere battendo nettamente la Pino Donato Taverna (4-1).
La pratica è stata praticamente chiusa nel primo tempo (parziale di 4-0) grazie ad una doppietta del sorprendente under Paparo (eccellente la sua prova) ed i goal di Sowe e Khoris.
Il Taverna, dal canto suo ha fatto quel che ha potuto, ma ieri contro la corazzata Ardore c'era veramente ben poco da fare, eppure la partita era iniziata al piccolo trotto con le squadre che si stavano studiando soprattutto a centrocampo, poi la svolta all'8' pt quando Paparo esce dal cilindro magico un tiro micidiale che taglia in diagonale l'area e s'insacca in rete (1-0).
L'Ardore continua a macinare gioco e gli ospiti cercano di frenare le arrembanti azioni dei padroni di casa che sfruttano benissimo le due fasce.
Al 35' pt è Sowe che approfitta di una disattenzione difensiva e batte per la seconda volta l'incolpevole Pugliese (2-0).
Palla al centro e dopo soli 3' minuti è Khoris che di testa sfrutta magnificamente un tiro d'angolo, battendo il portiere ospite che ha qualche colpa sulla mancata presa della palla in area (3-0).
Al 43' pt la seconda magia di Paparo che, ricevuta la palla, dribbla un avversario e lascia partire un fendente che batte ancora Pugliese (4-0).
Si va al riposo con un poker netto a favore degli amaranto.
Nella ripresa c'è giusto il tempo per il Taverna, siamo al 4' st , per segnare il classico goal della bandiera (4-1), per il resto possesso palla dei padroni di casa che non affondano più di tanto, anche se creano diverse occasioni da rete.
Nel finale girandola di sostituzioni, da segnalare il ritorno in campo del bomber Bruzzaniti, e partita che si conclude con il risultato di 4-1.
Con questi tre punti (12 punti e terza posizione in classifica) l'Ardore riprende il cammino verso l'alta quota e si appresta ad affrontare nel prossimo turno il Taurianova, squadra sempre ostica ma che è, tutto sommato, alla portata della squadra di mister Panarello.
Il Taverna, invece, se la vedrà tra le mura amiche con l'Atletico Maida, la formazione che la settimana scorsa ha inflitto una brutta sconfitta all'Ardore (3-1) e quindi è temibilissima.
Al termine dell'incontro sentimenti contrastanti negli spogliatoi, euforia contenuta in quello dell'Ardore e tono dimesso in quello del Taverna, ma con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per limitare i danni.
A margine del rettangolo di gioco, ai microfoni, contento della prestazione dei suoi l'Avv. Minniti che ha esaltato la prova e la concentrazione dei ragazzi.
Particolarmente contento per la prova di Paparo, un ragazzo under che seppur di bassa statura fa della tecnica e della velocità le sue armi migliori (Maradona e Messi docet), ed ha espresso soddisfazione anche per la fresca convocazione di Sowe nell'Under 19 regionale, per il resto Minniti si è soffermato sul recupero (anche se parziale) della coppia d'attacco Khoris-Bruzzaniti, un tandem d'attacco che a pieno regime non ha rivali.
Il tabellino:
Ardore Calcio 4 (8' e 43' pt Paparo, 35' pt Sowe, 38' pt Koris) - Pino Donato Taverna 1 (4' st Cariati)
Le formazioni:
Ardore Calcio: Moscaritolo 6, Novo 6, Pllumbi 6, (1' st Cimino 6), Campestrini 6, Sowe (40' st Agresta sv), Nucera 6,5, Moisello (18' st Di Stefano 5,5), Da Motta 6,5, Alves 6 (26' st Bruzzaniti 6), Paparo 7 (30' st Heredero sv), Khoris 6,5.
All. M. Panarello 6,5
Pino Donato Taverna: Pugliese 6, Giampetruzzi 6 (42' st Vartellini sv), Rosi 5,5, (36' pt Silvano 6), Starace 5,5, Tarantino 6, Marino 5,5 (1' st Vono 5,5), Ciambrone 6, Zangari 5,5 (1' st Procopio 5,5), Cosentino 5,5, Merante 6 (21' st Cittadino 5,5), Cariati 6,5.
All. M. Pisano 6