Ariccia, esplode autocisterna che trasportava gasolio: 4 intossicati
Cronaca Lazio

Ariccia, esplode autocisterna che trasportava gasolio: 4 intossicati

lunedì 24 aprile, 2017

ARICCIA, 24 APRILE – Tragedia sfiorata ad Ariccia, sui Castelli romani, dove, per cause ancora da chiarire, è esplosa una cisterna che stava trasportando 13mila litri di gasolio. Un’alta colonna di fumo nero, visibile da molti chilometri di distanza, in pochi secondi ha avvolto i palazzi di via Ginestreto. Quattro persone, oltre ad un carabiniere accorso sul posto, sono rimaste intossicate.[MORE]

Non ha invece riportato conseguenze l’autista della cisterna, un 50enne di Pomezia, che, accortosi che dal mezzo stava fuoriuscendo del fumo denso, è sceso, mettendosi in salvo. Subito dopo è divampato l’incendio che si è poi propagato velocemente tra le case della strada. Sul posto sono giunti i vigili del Fuoco - che hanno fatto inoltre evacuare gli stabili della zona - pattuglie delle forze dell'ordine, volontari della protezione civile e ambulanze del 118.

L’esplosione, verificatasi vicino alla stazione ferroviaria di Cecchina, direzione Nettunense, ha distrutto un’auto parcheggiata e ha danneggiato una villetta.

[foto: roma.repubblica.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.