BARI, 23 AGOSTO. Tornava da una vacanza nella località turistica di Sharm El Sheikh Cesare Michele Oreste, il 34enne esecutore degli omicidi Lagonigro e Ciccimarra del 2010. [MORE]
È stato arrestato questa mattina Cesare Michele Oreste, uno dei membri del clan Nuzzi implicato nella vicenda del pluriomicidio di Altamura. Il 27 marzo del 2010 Cesare Michele Oreste si trovava a bordo dell'auto insieme al commando che avrebbe ucciso Rocco Lagonigro e Vincenzo Ciccimarra. Un regolamento di conti tra clan rivali, principalmente legato all'attività di spaccio e di ascesa al potere sul territorio. Lagonigro e Ciccimarra facevano infatti parte del clan Palermiti e da tempo si contendevano il controllo dell'attività criminale.
Nel 2014 era stata avviata l'indagine - denominata Kairos - dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Bari che, attraverso intercettazioni, pedinamenti e indagini approfondite, ha portato all'arresto di 18 persone. Con Oreste salgono a 19 gli arresti legati alla vicenda di Altamura.
Pluriomicidio, detenzione illecita di armi, evasione fiscale e l'aggravante di mafia hanno portato all'arresto di Oreste proprio questa mattina. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari lo avrebbero bloccato all'aeroporto "Karol Wojtyla", al ritorno da un viaggio di piacere. Un duro colpo per il clan Nuzzi.
Fonte immagine: www.baritoday.it
Clara Amico