"Artisti per caso": la 5^ edizione a Crotone
InfoOggi Eventi Calabria

"Artisti per caso": la 5^ edizione a Crotone

domenica 27 marzo, 2011

Martedì 29 marzo alle ore 11, conferenza stampa di presentazione dell’evento del 16 aprile allorché all’auditorium del centro studi “Dentalia” di Crotone si terrà la quinta edizione dello spettacolo a scopo benefico “Artisti per caso”.

CROTONE, 27 marzo 2011 - Fervono i preparativi per quinta edizione dello spettacolo “Artisti per caso”, che si terrà il prossimo 16 aprile, con inizio alle ore 20.30, nell’imponente cornice dell’auditorium del centro studi “Dentalia” del gruppo Marrelli di Crotone.[MORE]

Il tutto con un cast d’eccezione che verrà svelato in seguito. Nei prossimi giorni, si conoscerà anche il volto della madrina dell’evento, nota attrice, conduttrice e cantante italiana, che affiancherà il conduttore nonché direttore artistico Domenico Gareri.

Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi il 16 marzo 2007, la città di Catanzaro, a più riprese, ha ospitato e imparato a conoscere le voci, l’entusiasmo e l’intraprendenza dei medici e dei professionisti catanzaresi che, per una sera, hanno deciso di svelare al pubblico la propria anima “più nascosta”, quella contraddistinta da un’innata vena artistica. Una rivelazione che ha migliorato l’empatia tra medico e paziente. Un crescendo fino allo scorso anno che ha visto i medici di Catanzaro affiancati da colleghi provenienti dal Gemelli di Roma, dal Gaslini di Genova, da Potenza ed altri.

E poi, si sa pittori, cantanti, musicisti... come dire, in ognuno di noi è sopita un'anima di artista che, a volte, preme per venir fuori.

Il tutto nasce da un’idea del dottor Palermo Saverio (Primario dell'U.O. di Medicina Nucleare dell'azienda ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro). Un’idea che, in passato, “adottata” da Domenico Gareri, ha dato vita ad una manifestazione che ha coniugato sociale e spettacolo, al fine di far conoscere ai cittadini l'altra faccia dei medici, quell'aspetto umano che troppo spesso viene ignorato e prevaricato dagli schemi rigidi e professionali del “ camice” con i quali vengono identificati gli operatori ospedalieri.

La produzione sarà garantita dalla “Griffon”, in collaborazione con l’associazione “Alekos” di Crotone, per un’edizione che avrà un respiro nazionale ed internazione, in virtù della partecipazione di artisti provenienti da aziende ospedaliere e sanitarie provenienti dal resto d’Italia e anche dall’estero.

Un evento a scopo benefico, che quest’anno presenterà alcune novità di rilievo.

In primis, il carattere itinerante della kermesse, che farà sì che la città di Crotone ospiti la quinta edizione, grazie alla disponibilità del gruppo Marrelli. E poi va sottolineato come, per la prima volta, si registrerà la partnership di strutture sanitarie pubbliche e private relativamente alla partecipazione dei cosiddetti artisti… per caso.

E al pubblico, per sostenere l’evento, non spetterà altro che acquistare i biglietti, godendosi uno spettacolo di qualità e dando, allo stesso tempo, un contributo concreto e fondamentale per la raccolta fondi da destinare in beneficenza (nella duplice veste di acquisto di attrezzature e di donazioni con beneficiari associazioni che operano nell’area del disagio).

La kermesse sarà presentata alla stampa, nel corso di una conferenza ad hoc, che si terrà alle ore 11, presso l’auditorium del centro studi “Dentalia” di Crotone, con la partecipazione del regista romano Giulio Di Blasi, del direttore artistico Domenico Gareri, dell’ideatore Saverio Palermo e del presidente della “Griffon”.

Vittorio Ranieri
- Ufficio Stampa “Artisti per caso” –

 

Per informazioni contattare l’Ufficio Stampa alla mail [email protected]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.