A.S. Service Srl, le istituzioni tentano di salvaguardare l'occupazione
Politica Toscana

A.S. Service Srl, le istituzioni tentano di salvaguardare l'occupazione

giovedì 17 ottobre, 2013

FIRENZE, 17 OTTOBRE 2013 - Come divulgato dal sito della Provincia di Firenze, si è svolta oggi la riunione dell’Unità di Crisi fra istituzioni e sindacati per esaminare la situazione dell’azienda Autoservice Sas di Capraia e Limite. I lavoratori dell’azienda empolese restano in cassa integrazione straordinaria senza prospettive ed anche la potenziale acquirente, la A.S. Service Srl, è in liquidazione. Le istituzioni stigmatizzano il comportamento datoriale.

Di seguito il comunicato pubblicato questa mattina sul sito della Provincia:

Si è svolta oggi alla Direzione Lavoro della Provincia di Firenze una riunione dell’Unità di Crisi fra istituzioni e sindacati per esaminare la situazione dell’azienda AUTOSERVICE Sas di Capraia e Limite, che vede coinvolti attualmente 16 dipendenti, centro riparazioni auto e carrozzeria.

A fronte della messa in liquidazione dell’azienda, le parti e le istituzioni hanno cercato di salvaguardare l’occupazione tramite un percorso che individuasse un nuovo soggetto datoriale e garantisse i dipendenti tramite la CIGS. Nel settembre scorso l’azienda A.S. Service Srl aveva presentato un’offerta per l’affitto di ramo d’azienda fino al 2018. Dopo una fase di trattativa fra le parti, le organizzazioni sindacali avevano chiesto la riattivazione del tavolo di crisi.

L’azienda Autoservice Sas però ha declinato l’invito informando che la trattativa non ha avuto esito positivo e che la A.S. Service Srl è stata a sua volta posta in liquidazione. I lavoratori dunque, restano in cassa integrazione e senza prospettive.

Le organizzazioni sindacali hanno informato che denunceranno l’atteggiamento e le scelte aziendali. Le istituzioni stigmatizzano con forza il comportamento delle due aziende che potevano presentarsi e illustrare le loro ragioni, così com’era accaduto in passato. Il tavolo comunque rimane aperto ed a disposizione delle parti.

(Fonte Provincia di Firenze) [MORE]

Elisa Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.