Attacco a Parigi, Le Pen: "Siamo in guerra contro un mostruoso totalitarismo"
Estero Lazio

Attacco a Parigi, Le Pen: "Siamo in guerra contro un mostruoso totalitarismo"

venerdì 21 aprile, 2017

PARIGI, 21 APRILE -"Siamo in guerra contro un mostruoso totalitarismo" è quanto ha affermato Marine Le Pen, candidata alle presidenziali francesi per il Front National, durante la conferenza stampa avvenuta nella sede del partito a soli undici chilometri dall'Eliseo.[MORE]

Il giorno dopo l’attacco sugli Champs Elysées la candidata, durante la conferenza stampa, ha auspicato che il popolo francese si associ “all’unità della nazione ed alla lucidità" incriminando il "lassismo e l'ingenuità", attributi che "la nazione deve ora rinunciare".

Il discorso è stato, però, oggetto di numerose critiche da parte di Bernard Cazeneuve, membro del partito socialista e primo ministro francese dal mese di dicembre 2016. Secondo il premier, la Le Pen avrebbe sfruttato "senza vergogna la paura" per "fini" elettorali a soli due giorni dal voto.

Anche François Fillon, candidato del partito dei Repubblicani, ha espresso opinione critica nei confronti della Le Pen: "certi candidati fanno la scelta dell'oltraggio e della paura". Intanto, il presidente americano Trump, in un tweet, ha dichiarato che “il popolo francese non sopporterà più a lungo cose del genere. Avrà grosse conseguenze sulle elezioni presidenziali!".

 

immagine da:  ilgiornale.it

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.