Attacco a Westminster, la ragazza italiana ferita è stata operata nella notte
Cronaca Lazio

Attacco a Westminster, la ragazza italiana ferita è stata operata nella notte

venerdì 24 marzo, 2017

ROMA, 24 MARZO - La turista romana in visita con il fidanzato, stava camminando sul ponte davanti il Parlamento, quando la macchina dell’attentatore è piombata sui passanti. La ragazza è stata colpita alla gamba e la ferita riportata richiedeva un intervento. “Non è in pericolo di vita”, fanno sapere dall’ambasciata italiana a Londra. “L’intervento è andato bene e il fidanzato è al suo fianco”. [MORE]

Nella notte "la signora è stata operata e ora sta meglio", ha riferito l'ambasciatore Terracciano, che alla paziente ha portato i messaggi personali di solidarietà del presidente della Regione Lazio e del sindaco di Roma. "E' provata, inevitabilmente, anche per il trauma psicologico di essersi trovata nel mezzo dell'attentato terroristico", ha spiegato l'ambasciatore, sottolineando che "ha riportato una frattura scomposta di tibia e caviglia ed ha perso conoscenza per circa 10 minuti" dopo essere stata sbalzata sull'asfalto dal suv . Potrebbe essere necessario un secondo intervento alla tibia, ma la ragazza intende tornare a Roma appena sarà in grado di viaggiare  e farsi eventualmente rioperare in Italia. La ferita al capo, fortunatamente, non si è rivelata grave mentre le lesioni a due vertebre cervicali  passeranno "con un mese e mezzo di riposo".

Per il rimpatrio entrerà in azione l'unità di crisi della Croce Rossa italiana, che se ne occuperà in collaborazione con l'ambasciata. Intanto il consolato le ha messo a disposizione un'assistente per darle sostegno costante in queste ore.

Maria Minichino

(fonte immagine dm.com)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.