Canada, camion contro la folla provoca cinque feriti: è terrorismo
Estero Friuli Venezia Giulia

Canada, camion contro la folla provoca cinque feriti: è terrorismo

domenica 1 ottobre, 2017

OTTAWA, 01 OTTOBRE - Un uomo ha travolto diverse persone mentre si trovava alla guida di un camion a Edmonton, Canada, provocando cinque feriti.[MORE]

L'autista, un trentenne, avrebbe anche accoltellato un agente e poi è stato arrestato dalle forze dell'ordine, che hanno subito parlato di "attacco terroristico". Il capo della polizia della città, Rod Knecht, ha riferito che a bordo dell'automezzo c'era una bandiera dell'Isis, e ha aggiunto che probabilmente l'uomo avrebbe agito da solo.

L'attacco terroristico si sarebbe sostanziato in due avvenimenti: il primo ha riguardato l'accoltellamento di un agente di polizia fuori da uno stadio di football (il poliziotto si trova ora in ospedale e pare che le sue condizioni di salute non siano critiche). Successivamente l'assalitore, alla guida di un camion noleggiato, si sarebbe gettato sulla folla provocando il ferimento di almeno quattro persone.

Così la polizia di Edmonton che sta indagando con le altre agenzie per la sicurezza canadesi: "Riteniamo questi due incidenti collegati ed è stato deciso di indagarli come atti di terrorismo". Il premier canadese Justin Trudeau ha condannato l'attacco verificatosi a Edmonton dicendosi "preoccupato" e affermando: "Il Canada non lascerà che l'estremismo violento si radichi".

 

Luna Isabella

(foto da radionbc.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.