Aumentano i problemi di collegamento a Messina: da gennaio stop ai mezzi della metromare
Economia Sicilia

Aumentano i problemi di collegamento a Messina: da gennaio stop ai mezzi della metromare

lunedì 27 ottobre, 2014

 MESSINA, 27 OTTOBRE 2014 – Da gennaio aumenteranno ancora i disagi per i trasporti a Messina e la città resterà ancora più isolata. Cesseranno infatti i finanziamenti statale per i mezzi veloce della ex metromare.

Nello stesso tempo non sembra la situazione dell’aeroporto dello Stretto possa avere un risvolto positivo. L’infrastruttura sta per ottenere la concessione trentennale ma sono stati sospesi sia il collegamento diretto in aliscafo che il pullman diretto da Messina; e come se non bastasse a Tourist Caronte ha modificato gli orari delle navi rendendo ancora più difficile per i passeggeri che devono partire per Milano o Roma riuscire a prendere il volo da Reggio delle Calabria delle 6,30.[MORE]

Il presidente della Sogos, Carlo Alberto Porcino, ha spiegato che da gennaio quindi i pendolari avranno ancora più difficoltà di quelle avute fino ad oggi mentre basterebbero 200 mila euro annui di contributo per far traghettare i pullman. Pietro Interdonato, rappresentante dei pendolari, ha gia anticipato che il movimento dei pendolari è pronto ascendere in piazza:"Qui la continuità territoriale non esiste" ha detto.

(foto dal sito www.tempostretto.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.