Aurora fra i protagonisti della mostra "Fare gli Italiani"
Eventi Piemonte

Aurora fra i protagonisti della mostra "Fare gli Italiani"

sabato 17 marzo, 2012

TORINO, 17 MARZO 2012-Aurora Penne è nuovamente tra i protagonisti della mostra “Fare gli Italiani 1861- 2011 – 150 anni di storia nazionale” che riapre i battenti sabato 17 marzo presso le Officine Grandi Riparazioni a Torino.

La storica azienda torinese sarà rappresentata nella sezione “pubblicità e ADV” da un pannello dal titolo “una coppia felice” che reclamizza la penna Aurora 88, realizzata in collaborazione con il famoso designer industriale Marcello Nizzoli e introdotta sul mercato nel 1947.

Nella sezione scuola invece sarà esposta la mitica penna Auretta, diventata a partire dagli anni sessanta un vero e proprio oggetto di culto per milioni di studenti, e una pubblicità del 1920 dedicata ad un saggio calligrafico.[MORE]

Due simboli degli usi e dei costumi italiani che saranno di nuovo visibili al pubblico grazie alla riapertura di quella che è stata definita come la più importante iniziativa culturale realizzata in occasione del 150° e che nel periodo dei festeggiamenti per i 150 anni d’Italia ha accolto più di 500.000 visitatori italiani e stranieri, fra cui 100.000 studenti.

Una mostra che raccoglie e racconta gli oggetti, le persone, i marchi, gli avvenimenti che hanno fatto la storia d’Italia dalla sua nascita fino ad oggi e che celebra aziende come Aurora, dal 1919 punto di riferimento dell’imprenditoria manifatturiera italiana.

“Siamo orgogliosi di continuare a celebrare l’unità del nostro Paese” – commenta Cesare Verona, Presidente e AD di Aurora Penne – “Aurora è stata senza dubbio uno dei simboli della ripresa produttiva italiana nel primo dopoguerra contribuendo con i propri prodotti a regalare un’identità comune al paese e ai suoi abitanti. E se ieri siamo stati un simbolo dell’Italia nascente oggi siamo ambasciatori del design, della manifattura e della creatività italiana nel mondo.”

Aurora Penne, leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura, fine pelletteria, orologi e
carta.Dal 1919 i suoi prodotti sono unici perché realizzati con un perfetto equilibrio tra artigianalità e innovazione, tra lavorazioni tipiche della tradizione orafa e fasi produttive altamente tecnologiche. Con un unico stabilimento produttivo a Torino e sotto la guida della famiglia Verona da quattro generazioni coinvolta nel mondo della scrittura il marchio Aurora è sinonimo di eccellenza Made in Italy nel lusso, distribuito in oltre 50 paesi del mondo. www.aurorapen.it

Gian Luca Cossari

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.