Eventi

Aurora omaggia a nome del Comitato Leonardo il Presidente Napolitano con una penna made in Italy

TORINO 19 FEBBRAIO 2013 - In occasione della consegna della penna il Presidente della Repubblica ha spronato Cesare Verona ad insistere sulla strada della qualità e dell’italianità.

Aurora Penne, uno dei marchi simbolo di un Made in Italy che continua ad investire e a rinnovarsi nonostante la crisi generale dei mercati internazionali, ha omaggiato questa mattina il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano con due penne realizzate ad hoc e personalizzate in occasione della "Giornata della Qualità Italia", con la partecipazione dei rappresentanti del Comitato Leonardo Italian Quality Committee.

L’occasione dell’incontro tra il Presidente Napolitano e Cesare Verona, Presidente e AD di Aurora Penne, è stata la consueta cerimonia di consegna dei Premi Leonardo, la prestigiosa onorificenza indetta dal Comitato Leonardo che ogni anno celebra una personalità italiana o straniera che abbia concorso in modo significativo ad affermare e promuovere l'immagine dell'Italia nel mondo. [MORE]

Aurora Penne, facente parte del Comitato Leonardo, realtà che raggruppa un insieme di imprenditori con l'obiettivo di promuovere ed affermare la "Qualità Italia" nel mondo, parteciperà alla cerimonia e ha avuto così l’occasione di consegnare i propri gioielli di scrittura nelle mani di Giorgio Napolitano.

Le due penne, un roller e una sfera, si contraddistinguono per eleganza e stile e sono state impreziosite dalla decorazione di una bandiera italiana, laccata a mano, sul fermaglio.

“Sono orgoglioso di aver potuto consegnare in prima persona due oggetti al 100% italiani e simboli della creatività e abilità artigiana del nostro Paese alla più alta carica dello Stato". –  Ha affermato Cesare Verona – “Questo sentito omaggio vuole anche essere un ringraziamento da parte di Aurora, e più in generale dell’intero Comitato Leonardo, al Presidente Napolitano per l’importantissimo lavoro svolto in questi difficili anni di Presidenza. Durante la breve conversazione che ho avuto durante la consegna, il Presidente ha rivolto i propri complimenti per il lavoro da noi intrapreso in questi anni e mi ha spronato ad insistere sulla medesima strada della qualità e dell’italianità".

Gian Luca Cossari