Auto contro folla a Londra. Non si tratta di atto terroristico, ma di incidente stradale
Estero Campania

Auto contro folla a Londra. Non si tratta di atto terroristico, ma di incidente stradale

domenica 8 ottobre, 2017

LONDRA, 8 OTTOBRE – E’ successo ieri pomeriggio a Londra: 11 persone sono rimaste ferite dopo che un'auto, verso le 14,21 locali (15,21 in Italia), ha investito un gruppo di pedoni salendo su un marciapiede di fronte al Museo di Storia Naturale di Londra.[MORE]

La polizia ha arrestato una persona ed ha reso noto in un tweet che "si è trattato di incidente stradale", e che non sta indagando per un atto terroristico.“Riteniamo che l'auto sia finita sul marciapiede investendo diversi pedoni", ha dichiarato la polizia londinese confermando che 11 persone, compreso l'uomo che era alla guida dell'auto, sono rimaste ferite in modo non grave. "L'uomo arrestato ora si trova in stato di fermo in una stazione della polizia nel nord di Londra", conclude la dichiarazione sottolineando che continua l'inchiesta su quello che si esclude comunque essere un atto di terroristico.
Un testimone ha detto che il conducente dell’auto poi arrestato ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti. Scotald Yard non si è sbilanciata : "Stiamo stabilendo cosa sia successo" ha detto un portavoce della polizia.

Nella zona, una delle più frequentate dai turisti nella capitale britannica, in cui c'è stato l'incidente è scattato un dispositivo di sicurezza che ha portato alla chiusura di musei e stazioni della metropolitana. Il Natural History Museum è stato evacuato e chiuso insieme al vicino museo della Scienza, secondo quanto riportato alla Bbc che in un primo momento aveva riportato anche la chiusura del Victoria and Albert Museum. La dirigenza del museo poi, con un tweet, ha precisato che è stata solo chiusa l'entrata su Exhibition Road, la strada dell'incidente. Chiusa anche la stazione della metropolitana di South Kensington, mentre un massiccio dispositivo di forze di sicurezza hanno controllato l'intera aerea, anche con l'utilizzo di elicotteri.

Solo quest'anno ci sono stati cinque attacchi terroristici, tre di questi con veicoli. A marzo, sul ponte di Westminster sono morte investite quattro persone. A giugno sul London Bridge, tre militanti islamici, otto le vittime. Lo stesso mese, un furgone a Finsbury Park ha investito e ucciso un uomo fuori la moschea. Il Museo di Storia Naturale è la quarta attrazione turistica più popolare del Regno Unito, con 4,6 milioni di visite nel corso del 2016.

Fonte immagine: repstatic.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.